Eccellenza nella scrittura.

Scrivere è pensare con la mano, un’esperienza umana elementare. Per farlo c’è bisogno di strumenti funzionali e buoni refill. Sistemi di scrittura che scivolano morbidamente sulla carta senza sbavare o grattare, e che offrono comfort, qualità di scrittura e tratto regolare in modo costante per l’intera durata della penna. Con il marchio Premec e il reparto dedicato ai componenti, questo know-how fa parte delle nostre competenze di base. Tutti gli strumenti di scrittura Prodir sono dotati di serie di refill a basso impatto Floating Ball® Lead Free. I refill esauriti si possono sostituire in tutti i modelli.

Floating Ball® Lead Free

Il classico tra i refill per penne a sfera. Per un tratto pulito e regolare e per scrivere a lungo senza cambiare il refill. Dotazione standard per tutti gli strumenti di scrittura Prodir. Il sofisticato e capiente refill in plastica, con sfera in carburo di tungsteno da 1,0 mm in una punta in argentone, riempito con inchiostro di media viscosità nelle tonalità del blu o del nero, è indicato per documenti, conforme alle norme ISO 12757-1/2 e ai requisiti REACH 1907/2006, e non contiene elementi dell’elenco SVHC (Substances of Very High Concern).

Opzioni:

  • Punta da 1,4 mm per un tratto leggermente più spesso e una sensazione di scrittura ancora più morbida
  • Inchiostro rosso su richiesta
Gel SuperDry® Lead Free

La scrittura si asciuga più rapidamente che nei refill gel tradizionali. Per un tratto costante e uniforme, colori intensi e la tipica sensazione di scrittura scorrevole di un refill gel.

Il refill in plastica, con sfera in carburo di tungsteno da 0,7 mm in una punta di acciaio inox resistente alla corrosione, è riempito con inchiostro a base d’acqua, è conforme alla normativa ISO 27668-1 e disponibile in blu o nero.

Gel Asia Lead Free

Il refill gel con punta ultrasottile e inchiostro pigmentato che rimane leggibile anche se si bagna. Per un tratto costante e uniforme, colori intensi e la tipica sensazione di scrittura scorrevole di un refill gel.

Il refill in plastica, con sfera ultrasottile in carburo di tungsteno da 0,5 mm in una punta di acciaio inox resistente alla corrosione, è riempito con inchiostro pigmentato a base d’acqua e, grazie al suo tratto sottile, è particolarmente adatto alle consuetudini di scrittura asiatiche. Disponibile in nero, è indicato per documenti e conforme alle norme ISO 27668-1/2.