Premi e riconoscimenti

La pubblicità tattile richiede un design elegante e innovativo e una comunicazione convincente. Perciò ci fa molto piacere ricevere riconoscimenti in entrambi gli ambiti.

BPMA Writing Instrument Product of the Year 2022-2023 per la DS5 Shell Metal Clip.

La DS5 Shell Metal Clip ha vinto il Gold Award come “Writing Instrument Product of the Year” assegnato dalla British Promotional Merchandise Association (BPMA). Le penne Shell hanno il corpo arricchito al 30% di conchiglie riciclate, mentre il 50% della plastica rimanente è riciclata o rigenerata come parte dei nostri processi produttivi.

iF Product Design Award 2022 per la QS40 True Biotic.

La QS40 True Biotic ha vinto l’iF Design Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti al mondo per il design. La giuria ha premiato lo strumento di scrittura per il suo design unico e per l’utilizzo di innovativi e sostenibili biopolimeri (PHA).

BPMA Promotional Pen Award 2022 per la QS40 True Biotic.

La QS40 True Biotic ha vinto il Platinum Award nella categoria “Penna e prodotto di cancelleria dell’anno” al concorso indetto dalla British Promotional Merchandise Association (BPMA). Gli strumenti di scrittura sono fatti di rivoluzionari biopolimeri biodegradabili (PHA), grazie ai quali il corpo si biodegrada completamente e in modo rapido anche in ambienti naturali come gli oceani e il sottosuolo.

Promotional Gift Award 2021 per la QS40 True Biotic.

La QS40 è forse l’unico prodotto che è stato insignito due volte di seguito del Promotional Gift Award: nel 2020 per il design scenografico ed essenziale e nel 2021 per l’utilizzo di rivoluzionari biopolimeri (PHA) che si occupano di decomporre rapidamente il suo corpo in ambienti naturali come mare e suolo senza lasciare residui.

BPMA Promotional Pen Award 2020 per la QS Stone.

La serie Stone vince il Platinum Award nella categoria “Penna promozionale dell’anno” al concorso annuale indetto dalla British Promotional Merchandise Association (BPMA). Gli strumenti di scrittura sono realizzati in un materiale arricchito di minerali, che riduce del 60% l’utilizzo di plastica e accresce la sensazione di preziosità con il 50% di peso in più.

Promotional Gift Award 2020 per la QS40 Air.

La QS40 Air viene premiata con il Promotional Gift Award 2020. La giuria evidenzia in particolar modo il connubio ben riuscito di design e sostenibilità. Grazie alla struttura perforata a nido d’ape, l’elegante corpo è realizzato con il 60% di plastica in meno. Il restante 30% viene dai nostri scarti di produzione.

Promotional Gift Award 2018 per la DNA Identity Pen.

La DNA Identity Pen vince il Promotional Gift Award 2018. La giuria è entusiasta delle molteplici possibilità espressive che permettono di comunicare l’identità di un marchio.

PromoFritz 2016 per la QS00.

La QS00 ottiene il PromoFritz d’oro 2016 e viene eletta articolo promozionale dell’anno. Lo strumento di scrittura convince la giuria per la possibilità di applicare disegni tridimensionali direttamente con lo stampo sul corpo.

Promotional Gift Award 2016 per i modelli QS.

Le Peak e Pattern Pen, con la loro superficie tridimensionale, vengono insignite dell’Oscar del settore, il rinomato Promotional Gift Award 2016. La giuria è particolarmente colpita dalla QS00, la cui superficie si può personalizzare applicandovi i disegni tridimensionali con lo stampo.

Promotional Gift Award 2015 per la DS9.

La DS9 vince l’International Promotional Gift Award 2015. La giuria è convinta dalla sua linea moderna ed essenziale e dall’innovativa gamma di colori.

Red Dot Award 2013 per «Purity».

La campagna Prodir “Purity” vince il Red Dot Award per il design di comunicazione. La giuria parla di “elevata qualità del design, che rappresenta in maniera esemplare estetica, innovazione e pregnanza”.

IF Product Design Award 2013 per la ES2.

La giuria del rinomato IF Product Design Award 2013 premia la ES2 per il suo design unico. Il riconoscimento è tra i più importanti premi internazionali per il buon design.

Promotional Gift Award 2011 per la ES1.

Nel 2011 il Promotional Gift Award, il più importante riconoscimento europeo per la pubblicità tattile, va alla ES1.

Premio di design della Repubblica federale di Germania 2009, nomination per la rivista pending.

Nel 2009, la rivista “pending” riceve la nomination per il Premio di design della Repubblica Federale di Germania. È il più elevato riconoscimento ufficiale nel campo del design in Germania.

Econ Award 2008 per la rivista pending.

L’Econ Award viene conferito dal gruppo editoriale Econ, in collaborazione con il quotidiano Handelsblatt, per esempi positivi di comunicazione aziendale in Germania, Austria e Svizzera. Queste le motivazioni del premio: “Per comunicare in modo credibile attenzione alla qualità, competenza e cura del dettaglio senza menzionare un prodotto, ci vuole abilità nel trattare temi e contenuti, nonché un eccellente processo produttivo e di design. Con pending, Prodir accetta la sfida e la porta a termine in maniera coerente ed efficace.”

Promotional Gift Award 2008 per la DS2.

Nel 2008 il Promotional Gift Award, il più importante riconoscimento europeo per la pubblicità tattile, va alla DS2.

Best of Corporate Publishing 2005, 2006, 2007 per la rivista pending.

La rivista “pending” vince per tre volte di seguito il BCP Best of Corporate Publishing Award nella categoria B2B “Media, cultura e intrattenimento”. Due volte medaglia d’oro e una volta d’argento.

Promotional Gift Award 2006 per la DS4.

Con il suo design minimalista, la DS4 vince il Promotional Gift Award 2006, il più importante riconoscimento europeo per articoli promozionali.

Good Design Award 2005 per la DS5.

Sul sito web degli organizzatori si legge: “Al Good Design Award pensiamo al ‘design’ come a un verbo e lo definiamo come un processo creativo continuo che non si conclude mai.” Nel 2005 il giapponese Good Design Award viene assegnato alla DS5.

Promotional Gift Award 2003 per la DS7.

“Innovativa nella forma e nella funzione”: per queste qualità, nel 2003 la DS7 viene insignita del Promotional Gift Award, il più importante riconoscimento europeo per la pubblicità tattile.