Competenza locale e internazionale.

La tedesca Hypovereinsbank di cui fa parte di UniCredit, una banca paneuropea di successo con una divisione Corporate & Investment Banking perfettamente integrata.

Come banca universale, offre ai propri clienti – privati, private banking, piccole e medie imprese, clienti aziendali, immobiliari e istituzionali – una vasta offerta di servizi finanziari.

Oltre all’attività bancaria, la Hypovereinsbank si considera un’azienda socialmente responsabile e porta avanti un intenso impegno sociale nelle aree in cui opera.

La DS8 rappresenta nel minimo dettaglio l’immagine della banca.

Sullo sfondo dell’elegante corpo nero opaco, spiccano in contrasto un portaclip rosso lucido e il logo rosso e bianco sulla clip. Gli elementi essenziali dell’identità aziendale sono interpretati in modo coerente. La vellutata superficie Soft touch in combinazione con clip e pulsante in sobrio metallo nero contribuisce a un’immagine di grande preziosità. Come optional, UniCredit ha scelto per la sua penna un refill Floating Ball® da 1,4 mm per un tratto più spesso. Anche le qualità interiori contano.

E tu con che penna scrivi e promuovi il tuo marchio?