Grande utilità, design intramontabile, alta qualità di realizzazione e lunga durata: sono le caratteristiche essenziali che fanno dei nostri strumenti di scrittura Swiss made degli esempi concreti di sostenibilità.
Ma non ci basta. Grazie a idee coraggiose e all’intensa collaborazione con partner ed esperti esterni, vogliamo sviluppare soluzioni innovative per prodotti ancora più sostenibili. Perciò la meta è il viaggio e l’arrivo è solo un’illusione.

priva di plastica!
Il corpo della QS40 True Biotic è realizzato in biopolimeri biodegradabili privi di plastica (PHA), sintetizzati e poi decomposti da microorganismi. La rivoluzionaria QS40 True Biotic combina la massima sostenibilità con la più alta qualità di design e lavorazione.

riciclate!
La cosa migliore è chiudere il ciclo già in produzione: per questo realizziamo il corpo delle DS Regeneration Pens con i nostri scarti di produzione riciclati. Così evitiamo di produrre rifiuti e riduciamo le emissioni legate ai trasporti.

60% di plastica in meno!
Nella versione “Stone”, i modelli QS sono realizzati in uno speciale materiale arricchito di minerali. In questo modo la quantità di plastica si riduce del 60% per ogni corpo.

60% di plastica in meno!
La struttura essenziale della QS40 Air riduce fino al 60% l’utilizzo di plastica a paragone con modelli simili. Si consuma meno plastica solo usandone di meno.

rinnovabile!
Il corpo della DS3 Biotic è realizzato in materiali vegetali non fossili (PLA) ed è biodegradabile.