Biodegradabile in mare: la nuova DS8 True Biotic.

L'azienda svizzera Prodir offre ora il suo modello di successo DS8 con corpo sostenibile realizzato in biopolimeri (PHA): un materiale naturale che da milioni di anni è sintetizzato e poi decomposto da microorganismi. Fa parte del ciclo della natura, è biologico, biocompatibile, biodegradabile e atossico.

Comunicato stampa Prodir 03/2022

Prodir è l’unico produttore al mondo a realizzare strumenti di scrittura in PHA, un materiale che stabilisce nuovi standard in termini di sostenibilità. Oltre ai vantaggi della biodegradabilità in ambienti naturali come mare, acqua dolce e sottosuolo, i biopolimeri risolvono anche problemi legati alla produzione e all’impiego di bioplastiche a base vegetale. La produzione di PHA non sottrae terreni all’agricoltura, non richiede l’utilizzo di fertilizzanti che inquinano le falde acquifere e non comporta consumo d’acqua né emissioni di polveri sottili.

La nuova DS8 True Biotic combina sostenibilità, innovazione e design in un efficace veicolo promozionale. È progettata per durare a lungo ed è dotata di serie di refill Floating Ball® 1.0 con punta senza piombo. I refill esauriti si possono sostituire. Come tutti gli strumenti di scrittura Prodir, anche la DS8 True Biotic è prodotta interamente in Svizzera impiegando esclusivamente energia idroelettrica di provenienza locale.

La DS8 True Biotic di Prodir è disponibile anche in combinazione con un astuccio ecosostenibile, realizzato in una speciale carta FSC prodotta a emissioni zero mescolandola con le alghe che infestano la Laguna di Venezia. L’astuccio comunica e rafforza in modo efficace e credibile il messaggio della penna: “Vogliamo pesci nel mare, non rifiuti”. Ogni astuccio si può personalizzare con il logo aziendale.

Oltre alla DS8, anche la QS40 di Prodir è disponibile con corpo in PHA.

Immagine: La nuova DS8 True Biotic