Da oggi gratis. Il cloud delle Cloud Pens Prodir.

La dimensione digitale della comunicazione tattile è subito inclusiva, da Prodir: il produttore di strumenti di scrittura svizzero offre ora ai clienti accesso gratuito alla web app Cloud Pens. Il vantaggio comunicativo è enorme.

Comunicato stampa Prodir 02/2022

Come funziona? Molto semplice: un QR-Code impresso sullo strumento di scrittura porta l’utente a una landing page personalizzata. Quello che troverà dipende dagli obiettivi concreti della campagna di comunicazione: design, funzioni e contenuti si possono modificare in qualsiasi momento con pochi clic.

Grazie all’analisi dei dati, nel pannello di amministrazione dell’app è possibile monitorare le performance della campagna tattile e ottimizzare i contenuti di conseguenza. Si possono inoltre raggiungere potenziali clienti attraverso campagne di retargeting su Facebook, Google o LinkedIn. E per chi vuole attirare gli utenti sui propri social media o sul suo negozio online, è possibile aggiungere i relativi link e pulsanti. Allo stesso modo, si possono condividere facilmente video, foto, brochure e cataloghi. Chi vuole stabilire un contatto diretto con i clienti, può inserire una funzione di chiamata oppure dare la possibilità di scaricare con un clic i propri dati di contatto direttamente sul cellulare dell’utente.

Le possibilità sono infinite e inclusive per tutte le Cloud Pens. «Così il mondo digitale si fa concreto e l’universo tattile diventa virtuale, non ci sono più confini e nascono nuove libertà», afferma Eckhard Sohns, direttore marketing di Prodir.

Immagine: Cloud Pens – la dimensione digitale della comunicazione tattile.