Il massimo del minimalismo: la nuova DS11 di Prodir è semplice come 1+1

Con una penna a sfera a scatto composta di due sole parti, Prodir realizza il connubio perfetto tra semplicità e sostenibilità: la DS11 è un capolavoro minimalista per tutte le aziende che per il 2024 scelgono di far proprio il motto “Keep it simple”.

Comunicato stampa Prodir 01/2024

Gli strumenti di scrittura sono oggetti tecnologici complessi che continuano a evolversi dai tempi di penna e calamaio. Talvolta l’evoluzione tende anche alla semplificazione, come nel caso della nuova DS11 di Prodir, una penna a sfera a scatto che si compone solo di due parti: semplice come 1+1. Il meccanismo è parte integrante del corpo: un sistema chiuso e intelligente.

Con due ampie aree di stampa su clip e corpo, la DS11 si presta per dare spazio a messaggi incisivi che vanno dritti al punto.

La DS11 rappresenta un minimalismo senza compromessi, che fa della sostenibilità un messaggio centrale delle aziende che scelgono questo strumento di scrittura per la loro comunicazione. La penna è disponibile in 10 colori standard. Come tutti gli strumenti di scrittura Prodir in plastica, è realizzata al 100% in ABS riciclato nella versione bianca o nera, e al 50% in tutti gli altri colori. La struttura minimalista in due parti riduce inoltre la necessità di componenti extra, aumentando ulteriormente il risparmio di materiali e forniture. Infine, il carattere sostenibile della penna è accentuato dal refill senza piombo Floating Ball®, unico nel suo genere con punta in acciaio inox e inchiostro a basso impatto.

Christoph Schnug, ideatore della DS11 con il suo Studio C, così commenta il nuovo design: “Negli anni scorsi, per i nostri design di strumenti di scrittura, ci siamo concentrati su materiali radicalmente innovativi. Ma quest’anno abbiamo voluto sperimentare proprio con la struttura di base della penna, e il desiderio di ottenere il massimo del minimalismo è stato un vero e proprio slancio verso l’innovazione. Raccogliendo la sfida di creare una penna composta solo di due parti, abbiamo dovuto ripensare completamente il modo in cui produciamo gli strumenti di scrittura. Credo che il risultato parli da sé. Mi fa piacere che, insieme al reparto di ricerca e sviluppo di Prodir, siamo riusciti a creare un concept completamente nuovo per una penna pensata per soddisfare non solo i clienti esistenti di Prodir, ma anche per attirare l’attenzione di nuovi clienti in cerca di un mezzo di comunicazione essenziale e lineare”.

La DS11 di Prodir è disponibile in 10 colori opachi selezionati e, come Designer’s Choice, nel colore dell’anno 2024, Terra rossa, a partire da 500 pezzi. Altri colori speciali sono disponibili a partire da 10.000 pezzi.

Immagine: La nuova DS11