Un gioiello, ora fatto anche di conchiglie: la nuova DS5 Metal Clip di Prodir

Con la nuova DS5 Metal Clip, Prodir impreziosisce un classico grazie al suo amore per i dettagli: il risultato è uno strumento di scrittura esclusivo, arricchito di sofisticati componenti in materiali innovativi e sostenibili.

Comunicato stampa Prodir 01/2022

Sembra di sentire ancora il mormorio delle onde: nella versione “Shell”, il corpo della nuova DS5 Metal Clip è realizzato in una plastica arricchita di conchiglie riciclate. Il materiale naturale è fondamentale per l’esperienza tattile e visiva dello strumento di scrittura. La superficie non trattata comunica sostenibilità e la penna si impugna con piacere per la sua leggerezza, è molto resistente e dura a lungo.

La superficie è composta al 30% di conchiglie riciclate, per esempio gusci di pregiate ostriche francesi, e al 70% di plastica, metà della quale è riciclata o rigenerata da scarti di produzione aziendali. Con i suoi colori ad alto impatto visivo, la sinuosa ma solida clip in metallo crea un suggestivo contrasto con la superficie naturale del corpo. Il portaclip si infila sul cappuccio come un anello al dito: il risultato è che la clip sembra delicatamente sospesa sul corpo.

Oltre alla versione “Shell”, la DS5 Metal Clip è disponibile anche in plastiche tradizionali. Dal 2022, tutti gli strumenti di scrittura Prodir con corpo colorato sono realizzati al 50% in plastica riciclata e rigenerata. I modelli con corpo bianco e nero, che sono i più richiesti, sono realizzati al 100% in plastica riciclata o rigenerata.

Il dettaglio visivo di maggiore impatto del nuovo strumento di scrittura è naturalmente la clip, pensata come un pezzo unico. Un piccolo capolavoro di eleganza che offre un’esclusiva area di stampa su cui, a fronte di una spesa minima, è possibile dare massima visibilità al proprio brand. È disponibile in quattro versioni: antracite, oro, nero e argento, e sempre con finitura satinata opaca. Così il messaggio del brand è al posto giusto: su un gioiello.

Christoph Schnug, già creatore della DS5 con il suo Studio C, descrive così il nuovo design: “Ci siamo chiesti come potevamo ulteriormente impreziosire la forma ormai classica della DS5 con una clip in metallo. Una vera sfida, non solo per noi designer, ma anche per il reparto di sviluppo e produzione di Prodir. Sono molto soddisfatto del risultato: insieme siamo riusciti a creare una clip in metallo autonoma ed esclusiva, senza però perdere la linea scultorea della DS5”.

La DS5 Metal Clip di Prodir è disponibile in una selezione di otto colori opachi, tra cui anche l’elegante superficie Soft touch nera. Colori personalizzati a partire da 10.000 pezzi.

Immagine: La nuova DS5 Metal